Descrizione
Il nostro corso di omeopatia online si prefigge l’obiettivo di fornire una conoscenza completa del funzionamento e somministrazione dei medicinali omeopatici basata sulla conoscenza della patogenesi dei rimedi omeopatici costituzionali e policresti principali.
Il medicinale omeopatico attraverso le informazioni vibrazionali tipiche del rimedio, crea le condizioni idonee per dare l’opportunità al corpo di sprigionare la propria forza vitale, l’energia di auto-guarigione, che è insita in noi e che rappresenta l’unica vera fonte, innata, guaritrice dell’uomo e definita dal secondo postulato di Ippocrate con l’assioma: similia similibus curentur.
Cosa imparerai
- A conoscere il funzionamento e il meccanismo di azione dei medicinali omeopatici, spiegato secondo le leggi della fisico e i principi dell’Organon Hahnemanniano. Unico nel suo genere.
- A consigliare e riconoscere il giusto rimedio omeopatico secondo il principio del simillimum per oltre 120 rimedi omeopatici.
- A dare i giusti consigli per la somministrazione e assunzione dei rimedi omeopatici.
- Cosa fare in casi di aggravamento omeopatico o patogenetico.
- A identificare la giusta diluizione omeopatica del rimedio.
- A individuare la costituzione e la tipologia omeopatica di un soggetto.
- A discriminare l’impiego associato con altre cure.
A chi è rivolto
- A tutti gli operatori della salute: nutrizionisti, medici, farmacisti, infermieri, naturopati, che potranno applicare le conoscenze acquisite nell’esercizio professionale ognuno per le proprie competenze.
- A tutti i cultori del mondo vibrazionale e che vogliono seguire uno stile di vita ecologico e in equilibrio con l’ambiente.
- Agli informazione scientifici delle aziende di prodotti omeopatici.
- Agli operatori addetti al reparto naturale delle farmacie, parafarmacie e erboristerie.
Certificato di fine corso
Al termine della formazione, dopo verifica del percorso formativo e valutazione dell’apprendimento, ai partecipanti verrà rilasciato in Omeopatia, valido ai sensi della L. 13/2013 con valore curriculare.
Programma del corso
Il programma del corso e disponibile in formato PDF. Scarica il programma
Come acquistare
Si prega di inviare un messaggio attraverso la pagina contatti indicando le vostre esigenze. Sarete ricontattati il prima possibile con l’indicazione per l’acquisto.
Rocco Carbone –
Angelo Migliaro (proprietario verificato) –
Il corso così come è articolato risulta completo, poiché inizia con una vasta introduzione all’omeopatia in cui vengono spiegate efficacemente le leggi fondamentali di questa disciplina, si passa poi all’elenco ed all’utilizzo dei principali rimedi omeopatici, specificando quelli di primo impiego nella pratica quotidiana, concludendo poi con una serie di sperimentazioni e di evidenze scientifiche sia a favore che non a favore dei risultati ottenuti con l’applicazione dei rimedi omeopatici, anche in confronto ai medicinali convenzionali.
Quello che posso osservare su questo corso è che viene proposto un elenco, a mio avviso molto lungo di rimedi omeopatici, taluni di scarsa importanza nelle applicazioni dell’omeopatia clinica, mentre alcuni rimedi che sono di uso quasi quotidiano nella pratica omeopatica, come Ignatia amara, la Belladonna, Lachesis, la Pulsatilla, Aesenicum album, Briyonia ed altri, non vengono esplicitati in modo analitico ed esteso, così come sarebbe più opportuno, al riguardo la Nux Vomica non viene menzionata e non ha un suo capitoletto nelle dispense relative ai rimedi, anche se sono tanti i suoi campi di applicazione, certo non si può focalizzare l’attenzione su tantissimi rimedi!. Per il resto il corso è stato tutto O.K. e mi è stato di grandissimo arricchimento professionale specialmente in riferimento alle applicazioni della medicina complementare a cui sono molto interessato.
Per concludere ci si consenta di osservare che non tutti possono essere d’accordo sulla teoria della “memoria dell’acqua” e potrebbero esserci altre soluzioni, a noi ancora sconosciute, per spiegare l’efficacia dei rimedi omeopatici ultra-diluiti, cioè infinitesimali.
Tuttavia, come dicevamo all’inizio, il corso è stato molto istruttivo, ha migliorato non poco le nostre conoscenze in un campo così difficile come quello della medicina alternativa e le riflessioni di cui sopra con le relative osservazioni su possibili evoluzioni degli argomenti trattati sono del tutto personali e derivano dalla consuetudine di “voler comunicare qualcosa”, lasciando poi le decisioni alle persone più competenti.
Complimenti per il corso e per il lavoro svolto
tricalisa (proprietario verificato) –
Il corso è ben formulato e permette di acquisire nozioni utili per lo svolgimento della propria professione. Complimenti agli autori. Suggerisco chi interessato alla materia di frequentare questo corso molto professionale.
Rossana Libonati –
Ritengo il corso molto utile e ben formato. Una miglioria potrebbe essere quella di schematizzare maggiormente la parte, a mio avviso più utile, relativa alla guida al consiglio dei medicinali omeopatici di primo impiego in farmacia. Consiglio il corso utile per la professione.
Marta Di Salvo –
Suggerisco questo corso perché è la prima volta che sono riuscita a capite come funzionano i medicinali omeopatici e perché non si toccano con le dita.
dott. Angelo Marino –
Mi ha stupito la completezza degli argomenti e il grado di approfondimento, in particolare su argomentazioni che spesso discreditando questa scienza della salute. Sono riportati nel corso lavori e pubblicazioni che accreditano questa disciplina. Complimenti agli autori del corso.