Descrizione
I Fiori di Bach, scoperti dal medico inglese dr. Eduard Bach, rappresentano la disciplina capostipite della moderna floriterapia. La floriterapia si prende cura degli stati d’animo negativi e di quelle emozioni che provocano squilibrio e disarmonia. La corretta assunzione dei Fiori di Bach sviluppa le qualità personali e la pace dell’anima.
I corsi di Fiori di Bach sono molto diffusi e spesso non sono sufficientemente sviluppati per fornire le giuste ed adeguate conoscenze. Questo corso si differenzia dagli altri perché segue e si sviluppa secondo il pensiero bachiano, non tralasciando il rigore scientifico della ricerca, somministrazione e preparazione degli elisir floreali.
Inoltre, è possibile seguire un percorso formativo completo fino al conseguimento del Magister in Fiori di Bach, per l’esercizio della floriterapia.
Il corso di Fiori di Bach III° Livello di floriterapia energetica transazionale, in questo corso vengono esaminate le istanze correlate ai livelli di energie sottili (Chakra) e le conoscenze introspettive che guidano e orientano l’evoluzione della persona. Si studiano il fiori Himalayani e le tecniche propriocettive manuali (metodo inedito di massaggio con i fiori di Bach) da applicare sui chakra e sui punti di agopuntura.
Cosa imparerai
- I principi di filosofia e psicologia esoterica.
- La visione olistica dell’uomo secondo Bach: anima-mente-corpo.
- L’esistenza del Corpo fisico e del Corpo energetico.
- A riequilibrare i Chakra con i Fiori di bach.
- A usare i Fiori Himalayani e Chakra.
- Tecnica Floreale Propriocettiva.
- Massaggio con i Fiori di Bach.
- Le risposte psico-fisico delle nostre emozioni e impieghi dei Fiori di Bach
A chi è rivolto
- Ai naturopati, iridologi, kinesiologi. Osteopati e posturologi.
- A tutti gli operatori della salute: nutrizionisti, medici, farmacisti, infermieri, naturopati.
- A tutti coloro che operano nei centri di benessere e olistici.
- A tutti coloro segno uno stile di vita in armonia con la natura e che ricercano la pace dell’animo.
- Agli operatori addetti al reparto naturale delle farmacie, erboristerie e grande distribuzione.
- A tutti coloro che, in possesso del diploma di maturità, vogliono intraprendere la professione di floriterapeuta.
Certificato di fine corso
Al termine della formazione, dopo verifica del percorso formativo e valutazione dell’apprendimento, ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di Fiori Bach di 3° Livello ai sensi della L.13/2013, valido per il conseguimento del Magister in Fiori di Bach e per l’esercizio della floriterapia.
Che cos’è il Magister in Fiori di Bach
I tre livelli del corso Fiori di Bach consentono di acquisire le conoscenze giuste per conseguire la formazione necessaria ai fini dell’esercizio della floriterapia.
- Il corso è suddiviso in tre livelli, di cui ciascuno interdipendente, ma nell’insieme costituiscono un percorso formativo, completo ed esaustivo ai fini formativi.
- Prevede una guida alla lettura e interpretazione dei significati con l’ausilio di un tutor dedicato.
- È previsto un test di valutazione in itinere a quiz per ogni livello.
- È previsto un colloquio, un test di valutazione finale e la discussione di una tesi sviluppata dal candidato su casi esperienziali.
- L’iscrizione, la modalità frequenziale e la valutazione finale rappresentano gli elementi fondamentali per il rilascio dell’attestato di “Magister in Fiori di Bach” in modalità di formazione non formale.
- Successivamente la valutazione delle conoscenze, capacità e competenze, da parte di un Ente certificatore nazionale, consentirà l’iscrizione all’associazione professionale e l’abilitazione al suo esercizio in riferimento alla L. 4/2013.
Programma del corso
Il programma del corso e disponibile in formato PDF. Scarica il programma
Come acquistare
Si prega di inviare un messaggio attraverso la pagina contatti indicando le vostre esigenze. Sarete ricontattati il prima possibile con l’indicazione per l’acquisto.
Caterina Mengotti (proprietario verificato) –
Il corso Fiori di Bach 3° livello affronta le tematiche più recenti riguardo all’impiego e alle applicazioni del repertorio. Viene spiegato il modo in cui i Fiori di Bach agiscono sui corpi sottili e sui chakra, in integrazione anche con i fiori Himalayani. Viene poi spiegata la tecnica propriocettiva di Kramer, un metodo innovativo che amplia uleriormente le possibilità di utilizzo dei fiori. Lo studente quindi avrà, al termine dei tre livelli, una conoscenza completa della floriterapia, a partire dalle origini sino alle rielaborazioni più recenti, sempre nel rispetto della filosofia del fondatore, il dottor Bach.
Nel complesso, il corso del dottor Rocco Carbone è un corso eccellente, che permette di acquisire competenze professionali, conoscenze teoriche ma anche indirizza lo studente verso un percorso personale di conoscenza e approfondimento. E’ un corso unico nel suo genere, che consiglio a tutti.
Maria d’Andrea (proprietario verificato) –
Il III livello conclude un percorso formativo decisamente unico. La formazione permette di comprendere ogni minima sfumatura dei Fiori, utile per una terapia corretta, completa e professionale.
Virginia Valentini –
Ottimo corso, ti apre scenari per comprendere chi siamo realmente.
Antonia Turatto –
Sono felice di aver concluso questo percorso di floriterapia credo unico nel suo genere. Mi piacerebbe poter manifestare tutto quello che ho appreso durante questo corso che va oltre ogni mia aspettativa. Ho ritrovato me stessa e compreso le cause profonde delle mie sofferenze. Grazie
Salvatore Minniti –
L’uso dei Fiori di Bach si sta diffondendo sempre più, è un metodo di cura dolce rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di gestire il proprio benessere ed agli operatori della salute che vogliono affrontare la gestione del disturbo in chiave olistica. Lo consiglio a tutti.